3

I 5 ERRORI CHE SI POSSONO EVITARE RIVOLGENDOSI A UNA WEDDING PLANNER

Stress da organizzazione pre-matrimoniale

In molti sottovalutano lo stress e gli impegni che progettare un giorno così importante comporta. Affidarsi e chiedere aiuto ad una professionista nell’organizzazione dei matrimoni, significa ricordare il periodo che precede l’evento, come il più bello della propria vita ed arrivare al grande giorno solo sopraffatti dalla gioia e non dalla stanchezza, pronti per accogliere l’immensa emozione che questo vi regalerà.

1

Non pensare ad un piano B

Purtroppo bisogna mettere anche in conto che non necessariamente il giorno del matrimonio possa essere un giorno di sole ed è per questo che la scelta della location è fondamentale nell’organizzazione di un evento.
Il compito di una Wedding Planner consiste anche nel trovare per voi una location che non solo sia in linea con le vostre esigenze e con i vostri gusti, ma che abbia anche e soprattutto un ottimo piano B, che permetta all’interno ( nel caso in cui le condizioni metereologiche fossero avverse ) la realizzazione di ciò che era stato progettato esternamente. Tutto ciò garantendo comunque il benessere degli invitati e la perfetta riuscita dell’evento.

2

Non scegliere fornitori professionisti

Spesso può capitare che per risparmiare ci si affidi a persone che non siano professionisti del settore.
Fotografi improvvisati, Dj per hobby, fioristi alle prime armi. Anche solo un anello debole della filiera di fornitori che girano attorno ad un evento può compromettere la buona riuscita di quest’ultimo, è per questo che affidarsi ad una Wedding Planner con una comprovata esperienza lavorativa sul campo, garantisce che i servizi offerti siano prestati solo da grandi professionisti.

3

 

Pensare che i sopralluoghi/breifing non siano importanti

Una cosa a cui non è solito pensare è, una volta stabilita la location, portare i vari fornitori sul luogo per mostrare loro cosa, come e quando sviluppare il giorno del matrimonio, e realizzare quello che seduti a tavolino abbiamo progettato e pensato.
Avere a disposizione una Wedding Planner che segua il nostro evento significa avere la certezza che ogni fornitore conosca con largo anticipo, e nel dettaglio, il luogo dove andrà a lavorare quel giorno e le sue tempistiche, rendendo unico ogni singolo angolo della location.

Pensare che sia solo la nostra festa

A volte, e non per egoismo, ma perché si è troppo presi dall’entusiasmo, si rischia di fare un errore in cui molti incappano: pensare che sia solo la nostra festa.

Il nostro matrimonio è il giorno che ricorderemo sicuramente per il resto della vita, ed è giusto ed obbligatorio fare in modo che tutto sia esattamente come lo avevamo sempre immaginato; ma è giusto tenere comunque ben a mente che è anche una festa per gli invitati.
Per questo bisogna assicurarsi che ogni nostra decisione sia gradita anche dagli ospiti, in modo che sia un giorno memorabile non solo per noi ma anche per loro.
Anche in questo caso una Wedding Planner con esperienza saprà sicuramente consigliarvi la scelta migliore nell’interesse di tutti.

4