wedding-planner-roma

Memorie di una sposa…

Quando ho incontrato per la prima volta mio marito, sapevo abbastanza presto che volevo sposarlo. Ma non importa quanti abiti da sposa o decorazioni fai-da-te ho salvato su Pinteres, c'erano ancora alcune cose che ero molto impreparato a trattare perchè non avevo seguito il consiglio più prezioso: non mi ero affidato ad una brava wedding planner.

Sia per il mio compagno che per me, pianificare il nostro matrimonio è stato bello e stimolante. I giorni che precedevano erano pieni di vertigini e di contentezza oltre che di ansia e stress.

Ora non fraintendetemi, il giorno del matrimonio è stato bellissimo. Ma ci sono solo un paio di cose che avrei voluto sapere prima. Anche se non posso tornare indietro nel tempo per rifare qualcosa, forse tu o qualcuno che conosci puoi trarre vantaggio dalla mia esperienza. Quindi ecco tutto quello che vorrei sapere già da molto prima di iniziare a pianificare il mio matrimonio:

LOCATION DEL MATRIMONIO

Non hai idea di quante volte ho immaginato mio marito e io in piedi nel nostro abito da sposa su una bellissima spiaggia senza nessun altro in giro. Sì, legare il luogo in un altro posto, lontano da tutto e da tutti, sarà incredibilmente allettante. Ma il pensiero di privare la famiglia e gli amici di provarlo sarà probabilmente sufficiente per convincerti ad attenderlo. Ricorda: avrai tutta la vita per goderti la pace e la tranquillità una volta che il matrimonio è stato tolto di mezzo.

ORGANIZZARE IL MATRIMONIO È COSTOSO

Abiti, fotografia e buffet sono abbastanza costosi quando si tratta di ospitare una festa normale, ma non appena si mette la parola "matrimonio" nel mix, i prezzi iniziano seriamente a salire. Quindi, a meno che tu non abbia il budget per rendere quel giorno speciale un affare da un milione di dollari, dovrai scegliere quello che ti interessa davvero.

Per me, il vestito e il luogo erano le parti su cui volevo spendere un po 'di più. Ma c'erano ancora un milione di cose da considerare: cibo, liquori, fotografia, musica, giorno di coordinatore, officiante, decorazioni, biancheria, fiori e inviti. Quindi inizia a pensare a come vuoi ridurre i costi al più presto.

TUTTI VOGLIONO VOGLIANO DIRE LA LORO

Che tu te lo aspetti o meno, la maggior parte dei genitori o delle figure genitoriali proveranno a prendere il controllo di tutto ciò che possono. E ha senso - tu sei il loro bambino, dopo tutto, (non importa quanti anni hai) e sposarsi è un'esperienza di vita monumentale. Ma potresti anche avere parenti molto lontani che ti dicono dove metterli a sedere o come comportarti, e dovrai trovare un modo per non danneggiare le relazioni.

NON PUOI FARE TUTTI FELICI

Questa è davvero la tua giornata, e la cosa più importante è che tu e il tuo futuro sposo siete felici.

LO STRESS

La pianificazione delle nozze può essere stressante, ma è anche un momento emozionante che (si spera) solo una volta passerai. Prova ad andare in palestra o in un centro benessere regolarmente per ottenere tutto ciò che lo stress in modo da poter davvero godere il percorso.

PREPARARSI PER ALCUNI COMMENTI NON PERTINENTI

Se qualcuno commenta il tuo peso - e quando stai facendo shopping, è destinato ad accadere - non aver paura di dire loro che sai che sei bellissima. Perché lo fai, se sei in un abito da sposa o in un sacco di patate. E nessuno dovrebbe mai farti sentire diversamente.

FINALE

Alla fine della giornata, non si tratta di avere il matrimonio perfetto; si tratta di essere con la persona perfetta per te.

Auguri (scritto da A.d.M)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *