Organizzare un matrimonio: come scegliere i fornitori adatti al tuo ricevimento
Il matrimonio è un grande evento dove tutto deve essere organizzato al meglio ed in perfetta armonia.
I fornitori sono coloro che offrono i loro servizi affinché tutto raggiunga le aspettative degli sposi e dunque è fondamentale avere a che fare con veri e propri professionisti.
Il passaparola, una pubblicità su internet o anche la vicinanza e la praticità, vi possono portare a scegliere un fornitore rispetto ad un altro, ma colui a cui dovete realmente puntare è chi comprende ed è davvero in grado di soddisfare le vostre esigenze.
Prima ancora di muoversi nella ricerca è fondamentale definire il budget e lo stile del matrimonio, per evitare di rivolgersi a fornitori troppo costosi o poco affini ai vostri gusti, con conseguente perdita di tempo.
Un'altra mossa intelligente consiste nell'attivarsi con un buon anticipo, almeno un anno prima della data, per avere maggiori possibilità di trovare disponibili i professionisti migliori.
La musica e l'intrattenimento
La musica è la base per creare l'atmosfera giusta per ogni momento del matrimonio.
Dalla cerimonia alla festa si susseguiranno tantissimi attimi di grande importanza.
Musica ed intrattenimento possono incorniciare il tutto esaltandone le emozioni, ma se i professionisti non sono all'altezza potrebbe risultare un disastro.
Proprio per questo motivo è necessario rivolgersi solo a chi ha già dimestichezza con l’organizzazione dei matrimoni, ne conosce le tempistiche e sa come comportarsi in ogni situazione.
Il fornitore adatto e quello da evitare
Il matrimonio è un giorno importantissimo, dove voi siete i protagonisti.
I fornitori con i quali avrete a che fare dovranno quindi mettere voi al primo posto, senza imporre metodi o idee proprie.
Il fatto che una vostra richiesta non possa essere esaudita, non deve comportare un no secco, quanto piuttosto un "no, perché", o ancora meglio un "no, però", con delle proposte di alternative comunque in linea con i vostri gusti.
Il fornitore adatto è colui che propone soluzioni per farvi felici.
Nel momento in cui incontrerete un fotografo, un musicista, un responsabile del catering o altri potenziali fornitori che descriveranno come loro lavorano, anziché chiedere che cosa desiderate voi, saprete che è giunto il momento di alzarvi ed andarvene.
Altra categoria da evitare è il fornitore "tutto incluso", cioè colui che mette insieme più servizi per guadagnare di più, ma spesso improvvisando.
Mettere insieme più professionisti e gestirli per creare un'armonia nello stile desiderato in modo che non ci siano stonature è spesso una grandissima fonte di stress per le coppie.
La figura della wedding planner si offre proprio per evitarvi di impazzire in questo, avendo già contatti con fornitori rodati, in grado di ascoltare e che sappiano gestire con dedizione tempi e richieste degli sposi.
Verrete accompagnati presso i migliori fornitori e consigliati in ogni passo, in modo da non avere ansie o dubbi.
Potrete arrivare al grande giorno senza preoccupazioni e felici per l'evento in tutti i suoi particolari.
Per il vostro giorno speciale non esitate a contattarci.
Saremo felici di ascoltare il vostro sogno e di collaborare con passione per renderlo reale.